Area Turismo Abruzzo Sviluppo DMS

Realizzazione DMS – Area Turismo Abruzzo

Realizzazione DMS (Document Management System) per l’associazione Area Turismo Abruzzo

Online Il DMS per Area Turismo Abruzzo

Ringrazio l’associazione Area Turismo Abruzzo (clicca qui per accedere alla pagina facebook) per avermi concesso l’onore di realizzare il loro portale DMS.

Il sito, realizzato con tecnologia wordpress, offre la possibilità di navigare tutti i tour e le visite guidate organizzate dall’associazione, con servizi di guida turistica nel centro storico di Lanciano, San Giovanni in Venere, Costa dei Trabocchi e Ortona, per singoli e gruppi.

Clicca qui per visualizzare la scheda nel mio portfolio personale.

Cos’è un DMS?

Il Document management system (DMS), letteralmente “Sistema di gestione dei documenti” è una categoria di sistemi software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e di altri contenuti.

Tecnicamente il DMS è un’applicazione lato server che si occupa di eseguire operazioni talvolta massive sui documenti, catalogandoli ed indicizzandoli secondo determinati algoritmi. La dizione talvolta ha sovrapposizioni con il concetto di content management system (gestione dei contenuti). Quando il DMS è utilizzato in un’azienda o in genere in un’organizzazione strutturata, viene spesso denominato enterprise content management (ECM), in questo contesto assume particolare importanza la funzione del workflow.